BIOENERGY

Plus

Energia per il tuo organismo
Può contribuire a

al normale funzionamento del metabolismo energetico; alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento; alla normale funzione del sistema immunitario;
al normale metabolismo acido-base e dei carboidrati.

Dosaggio

 

Si consiglia una bustina al di sciolta in abbondante acqua. Astuccio con 12 bustine da 8g.

A base di

 

Creatina e Arginina 𝛂-chetoglutarato con Vitamina C, Vitamina B1, Potassio, Magnesio, Ferro e Zinco

BIOENERGY_edited.jpg
BIOENERGY_FB_1 no logo.jpg
Creatina

E’ un composto naturalmente presente nel nostro organismo, infatti il fegato (ma anche i reni ed il pancreas) è in grado di sintetizzarla a partire dagli aminoacidi arginina, glicerina e metionina. A livello cellulare viene fosforilata, in questa forma è fondamentale nel tessuto muscolare striato in quanto interviene nei processi di contrazione muscolare. E’ anche un intermedio chiave nella produzione di energia sotto forma di ATP.

  

Arginina 𝛂-chetoglutarato

E’ la forma metaforicamente più attiva dell’arginina. Riveste un ruolo fondamentale nei processi energetici e di detossificazione del tessuto muscolare. E’ la principale fonte di ossido nitrico, il più importante e potente vasodilatatore prodotto dal nostro organismo.

Vitamina C

Da sempre nota la sua azione antiossidante, è altresì fondamentale per l’attività del sistema immunitario ma anche indispensabile come intermediario nel metabolismo degli zuccheri e quindi essenziale nei processi riparativi e ricostruttivi.

Vitamine B1

O tiamina, prodotta in parte anche dalla microflora intestinale, è indispensabile per il metabolismo del glucosio e come co-fattore enzimatico di importanti molecole biologiche.

Potassio

E’ il principale catione dei liquidi intercellulari. Il suo ruolo è fondamentale nel mantenere il potenziale di membrana, l’equilibrio acido-base e la pressione osmotica. E’ determinante nel metabolismo degli zuccheri e degli enzimi della glicolisi necessari per la sintesi di ATP; è essenziale per la concentrazione muscolare e la trasmissione nervosa.

  

Magnesio

E’ un minerale di estrema importanza per l’equilibrio dell’organismo e il cui ruolo fondamentale è legato alla produzione di energia. E’ indispensabile per l’equilibrio nervoso e per le trasmissione degli stimoli elettrici nonché per la regolazione della contrazione muscolare.

Ferro

Fondamentale per la costituzione e funzionalità dei globuli rossi; particolarmente indicata la sua supplementazione nel caso di regimi dietetici particolari o durante il protrarsi di un’intensa attività fisica.

Zinco

Svolge compiti fondamentali essendo un elemento costitutivo fondamentale di molti enzimi, come l’anidrasi carbonica. E’ indispensabile per la crescita corporea, per la riparazione dei tessuti, per una normale risposta immunitaria e il suo assorbimento è in relazione a quello delle vitamine specialmente del gruppo B.

PRODOTTO IN ITALIA
BIOENERGY_FB_2 no logo.jpg
Sei un rivenditore?
 
Compra direttamente!

Ricevi un'offerta personalizzata adatta alle tue esigenze di business.

ACQUISTA

BIOENERGY Plus
BIOENERGY_IG_3 no logo.jpg